10 consigli giusti per trovare l’arredamento perfetto!

immoblili de bartolomeo taranto
Oggi vi proponiamo alcune soluzioni utili per arredare e rimodernare la vostra casa con degli accorgimenti low cost…buona lettura!

Idee arredamento per svecchiare i mobili

Senza dover investire in nuovi mobili design, è possibile rimodernare i vecchi mobili polverosi. Potete scegliere tra diversi metodi, ma una patina di vernice e un po’ d’olio di gomito sono i più affidabili per ottenere un buon risultato.

Idee arredamento per valorizzare i mobili

Una credenza, una vetrina o una bella libreria potrebbero servire come base per la decorazione di interni. Innanzitutto, posizionate il mobile al centro della parete per metterlo in bella mostra (invece di rilegarlo al solito angolo).

Idee arredamento per sala da pranzo a vista

Per le stanze con sala da pranzo, è importante rispettare la distribuzione degli spazi, piazzando l’angolo dedicato ai pasti su un terzo dello spazio, e lasciando i due terzi restanti per il soggiorno. Questo vi permetterà di avere un ampio spazio per il salotto, dove trascorrete più tempo.

Arredare con il divano al posto giusto

Se si dispone di un ampio soggiorno, il divano dovrà trovarsi nel bel mezzo della stanza. Se lo spazio è piccolo, meglio metterlo appoggiato alla parete di fronte alla porta per invitare i vostri ospiti ad accomodarsi.

Arredare scegliendo le tonalità giuste per ravvivare una stanza

Un cambio di arredamento è il momento migliore per tentare nuove esperienze decorative. Se non avete mai osato le sfumature di colore, è ora di provare, iniziando con dei colori neutri come il beige e il talpa per evitare scelte di cattivo gusto.

Armonizzare gli interni con lo stesso colore per porte e pareti

Per un interno armonioso, è consigliabile verniciare le porte con lo stesso colore usato per le pareti. In questo modo, aumentate la sensazione di spazio e unite le porte al resto della stanza.

Decorare le pareti con carta da parati

L’inverno è alle porte ed è quindi importante scaldare l’atmosfera in qualsiasi stanza della casa. Iniziate coprendo una parte dei muri con carta da parati stile legno o con una struttura di tessuto.

Scegliere le mensole al posto dei pensili in cucina

Alcune semplici modifiche consentono di aerare una cucina troppo ingombra. E poi, le mensole, oltre ad essere economiche, si prestano ad una decorazione rustica, con boccali e scatole in bella vista.

Idee arredamento per camera da letto

Per le camere impersonali, la spalliera del letto può essere la soluzione ideale per un tocco di charme e un’atmosfera più calda. Stratagemma ancora più interessante quando le pareti sono dipinte di bianco.

Idee arredamento per il bagno

Col passare degli anni, le mattonelle si sono spente. Per ravvivarli, utilizzate una vernice apposita per piastrelle che le farà tornare come nuove. Basterà cambiare la tavoletta del WC per cambiare look ai sanitari. Con l’aggiunta di qualche candela colorata, il vostro bagno avrà più charme.

credit and special thanks: magazinedelledonne.it

10 consigli giusti per trovare l’arredamento perfetto!